content creation

Come si crea una gif per le tue Instagram Stories?

La prima cosa da fare è sapere che cosa vuoi fare.

Oggi ti farò vedere come realizzare una piccolissima animazione, utilizzando il tuo smartphone.

L’applicazione che utilizzeremo sarà Bazaart, se acquisterai l’app potrai utilizzare solo questa; altrimenti dovrai scaricare Momento e Inshot.

Realizzerò una piccola animazione della mia testa come se fosse un razzo spaziale.

Se vuoi riprodurre questo contenuto anche tu, non ti resta che procurarti questi materiali:

  • UN SELFIE
  • BAZAART
  • MOMENTO E INSHOT (se non hai acquistato Bazaart)
<a href="https://www.patreon.com/bePatron?u=23125924" data-patreon-widget-type="become-patron-button">Become a Patron!</a>https://c6.patreon.com/becomePatronButton.bundle.js

Per prima cosa apro l’app

Adesso mi faccio una foto

Se hai acquistato l’app ti basterà premere su MAGICO e l’immagine ti sarà scontornata in un attimo. Usa lo strumento CANCELLINO per sistemare i dettagli.

Se non hai acquistato l’app dovrai usare lo strumento CANCELLINO e cancellare manualmente lo sfondo, ingrandisci la foto per essere super preciso. Utilizza il pennello SOFT!

Aggiungo il fuoco! Ti basta andare su FOTO e scegliere FOTO ONLINE. Ogni volta che ti serve un elemento senza sfondo ti basta scrivere la parola chiave in inglese seguita da .png

Ora non farò altro che fare dei piccoli spostamenti e salvare le immagini se non ho acquistato l’app. Se ho acquistato l’app andrò sul menu principale in basso, sfoglia fino a STRUMENTO ANIMAZIONE ed ogni volta che fai un movimento scatta una foto con il pulsante foto.

Adesso che hai salvato tutte le foto, è giunto il momento di aprire la seconda app MOMENTO o STOPMOTION (ti serve un’app che possa esportare in .gif)

Ora seleziono tutte le foto che ho esportato prima, aumento la velocità, cambio la direzione e se vuoi aggiungi filtri o effetti.

Ricordati di esportarlo in gif. Una volta esportato. Dovrai andare nel tuo rullino, fare copia ed incollarlo nel testo della tua Instagram Stories

Se ti ha gasato questo articolo, allora devi assolutamente sapere che presso Marketing Digital Mind tengo un corso di Stop Motion utilizzando questa tecnica!

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: